mercoledì 12 marzo 2014

PAPPA FISH - cl. 4^A - B (primaria)

PAPPA FISH ...


E' un progetto sull'alimentazione che coinvolge due classi dell'I.C. "E. Medi" la 4^A e la 4^ B (la mia classe!). Il progetto cofinanziato dalla regione marche e dall'Europa, mira all'introduzione del pesce fresco del nostro mare, nella mensa scolastica. I principi nutritivi del pesce fresco sono noti a tutti ma spesso capita di trovare una forte resistenza da parte dei bambini in età scolastica che tendono a rifiutare, senza nemmeno assaggiare, il pesce preparato. E' così che attraverso un percorso sensoriale e senza mai sentirsi forzati in alcun modo, attraverso laboratori e storie inventate dai bambini che piano piano abbiamo notato che si sono avvicinati alla conoscenza del gusto del pesce nonché delle proprietà nutritive.


Articolo del "cittadinodirecanati"del 9 marzo 2014

Qui sotto l'articolo del "Corriere Adriatico" del 12 marzo 2014





                                                                                    

               
Diploma del piccolo chef 
rilasciato a tutti gli alunni che hanno partecipato




CLICCARE PER IL COLLEGAMENTO AL SITO DI RAI EXPO



LAVORI REALIZZATI PER IL PROGETTO PAPPA FISH

L'ISOLA DI ROBINSON
Ho realizzato questo lavoro con gli alunni della mia classe e della classe parallela a seguito del progetto sul mare e sul pesce fresco (Pappa Fish) che ha coinvolto le due classi.

            



I PESCI DEL MARE ADRIATICO


HOW TO FISH



PAPPA FISH 
eBOOK

Si tratta di un ebook realizzato con Didapages nel quale i bambini, coinvolti nel progetto,  hanno trasferito i loro lavori, le loro letture in italiano ed in inglese. Si sono impegnati molto e...
forgive some english pronuciation mistake!
(Per visualizzarlo cliccare sulla scritta in alto PAPPA FISH e/o sulla stellina sotto al titolo di copertina del libro, poi aspettate fino a che la barra di caricamento non scompare)

                    

BLOG DEL PROGETTO eTWINNING  

PAPPA FISH DAY 
10 MAGGIO 2014









1 commento:

  1. Great, incredible work above all to share within European schools!

    RispondiElimina